I Carmina Burana con i testi sbagliati, o qualcosa del genere. Sarò di gusti semplici e rozzi, ma ho riso fino alle lacrime.
La Comedia è Finita.
16 anni fa



Ah! Come passa il tempo! Sembra ieri che ci trovavamo all'Outback a scrivere la sceneggiatura di Cronache Mazzate, e guarda te dove siamo finiti. Non molto lontano, per la verità (a parte Daniele), ma che ci volete fare. Noi venerdì sera siamo lì a festeggiare. A buon intenditore...





Ecco cosa si ottiene unendo la nobile arte della composizione musicale a quella ancor più nobile della ricerca di mercato: la Canzone Perfetta, la Canzone Che Piace A Tutti. Capovolgendo i risultati, invece, si ottiene la Canzone Orrenda per eccellenza, la Canzone Che Non Piace A Nessuno (o quasi: secondo il sondaggio ci sono almeno 200 persone su tutto il pianeta a cui potrebbe piacere). Dave Soldier ha composto queste due opere basandosi su sondaggi e questionari pubblicati sul suo sito: i risultati sono notevoli. La Canzone Perfetta è un rilassante pop degno di MTV; la sua antitesi è un "coso" di 25 minuti, cantata da un soprano e da un coro di bambini (stonati), con zampogna, organo a canne, banjo e rumori assortiti. Ah, dimenticavo: parla di Natale e di cowboy. Naturalmente io faccio parte dei 200 di cui sopra. Potete ascoltare i due brani su UbuWeb Sound, un sito di musica sperimentale e poesia, roba tipo: "Numero otto - burrp! - Numero otto - burrp! - Numero otto - burrp!...."(per chi coglie la citazione), oppure qui:
Oggi è il giorno della Resurrezione, e secondo una tradizione ormai bimillenaria, si festeggia il nome più famoso nel lunghissimo elenco di personaggi immaginari che proprio non ne vogliono sapere di rimanere chiusi in una bara (assieme a Superman e Freddie Krueger). Per cui oggi festeggiate il Giorno degli Zombie! Recatevi con passo strascicato e bava alla bocca a salutare amici e parenti, e scambiatevi in dono le uova di cioccolato che simboleggiano i cervelli di cui gli zombie vanno pazzi! E poi tutti a casa a vedere un bel film di Romero! Huzzah! Huzzah!

Cioè: come facciamo a non linkare un blog che si intitola: 